Home

AGGIORNAMENTO: 2 date appena aggiunte. Clicca qui per il calendario date aggiornato!
Il DVD degli Innuendo è disponibile! Clicca qui per saperne di più!

Benvenuti su: INNUENDOspace.com! Sito degli Innuendo - "Tributo ai Queen, cogli attributi", di Roma

Il gruppo si forma alla fine del 1997, con l’intento di eseguire dal vivo, un tributo musicale a Freddie Mercury e i Queen. Un traguardo non inedito, ma mai, fino a quel momento, degnamente raggiunto, almeno nel panorama dei complessi romani. Il repertorio del gruppo spazia dal primo disco della Regina, datato 1973, fino ad “Innuendo”, del 1991, anno della prematura scomparsa di Mercury.

Gli Innuendo sono l’unica band europea ad essersi esibita nel 2003 e ben due volte, a Grand Cayman, sito anglo-caraibico di grande prestigio turistico e musicale. Vantano, tra l’altro, un concerto nella straordinaria ‘Festival House’ di Salisburgo, in Austria. Questo, grazie, soprattutto, al carisma e alle doti comunicative di Luigi Lusi, fondatore e front-man del gruppo.

Oltre che nei migliori locali d’Italia, si esibiscono da alcuni anni, anche in Olanda e Belgio, dove hanno chiuso, con un’affluenza di 7000 presenti, lo “Spa Tribute Festival”, uno dei più prestigiosi festival di cover-band d’Europa.

Gli Innuendo non sono tra i tanti e inflazionati tributi ai Queen che basano il loro spettacolo su improbabili costumi e costruite somiglianze fisiche con gli originali. Basano, piuttosto, la loro performance, sulla qualità dell’esecuzione musicale, l’intensità interpretativa e lo spirito goliardico e unicamente spettacolare che continua ad appassionare e coinvolgere il loro fedelissimo seguito.

Per informazioni su concerti e per contattare il gruppo: innuendospace@gmail.com